Lettera sindaco, risposta M5S

Barozzi-Stefano_medium.jpg

Spett.li Consiglieri Comunali

Spett.le Comitato “davicoloavicolo”

Nella seduta del 13 settembre 2016 il Consiglio Comunale ha votato e approvato un’ordine del giorno presentato da cinque gruppi consiliari a firma dei Consiglieri, Bertolini C., Colpo R., Marzari F., Sosi A., Tonetta M..

L’ordine del giorno impegna il Sindaco e la Giunta a:
“Richiedere agli uffici competenti della PAT e all’Assessore Mellarini di predisporre una dettagliata relazione in merito alle soluzioni alternative valutate in fase di progetto e a seguito delle proposte del Comitato “daVicoloaVicolo”, fornendo il supporto tecnico di calcolo adeguato al fine di chiarire la scelta progettuale adottata.”

Lo stesso è stato quindi inviato all’attenzione dell’assessore provinciale alla Protezione Civile Tiziano Mellarini, al Servizio Prevenzioni Rischi e al Servizio Geologico della Provincia.

L’assessore Mellarini con i servizi provinciali competenti, oltre ad aver dato disponibilità a fornire a breve le ulteriori relazioni tecniche e di calcolo richieste ha dato anche la disponibilità ad un’ulteriore incontro, con la sua presenza e quella dei tecnici della provincia, per lunedì 3 ottobre (inizio ore 17.00 per concludersi per le ore 19.00) per illustrare ai consiglieri e ai rappresentanti del Comitato sia delegati che tecnici i contenuti e le conclusioni delle stesse.

Siamo quindi tutti invitati a partecipare all’incontro fissato per Lunedì 3 ottobre, ore 17.00, presso il Municipio di Mori.

In attesa di conferma della Vostra presenza si porgono distinti saluti.

Stefano Barozzi
Sindaco Comune di Mori

colpo-renzo_medium

Buongiorno.

Con riferimento all’incontro proposto per il 3 ottobre, prendo atto delle perplessità espresse in proposito dal Comitato daVicolo aVicolo in un comunicato stampa di cui allego il link (http://www.vallotomomori.it/uncategorized/comunicato-stampa-28-settembre-2016/).
Condivido in particolare la necessità di avere adeguato tempo a disposizione per chiarire i numerosissimi aspetti tecnici e procedurali che hanno destato perplessità e contrapposizioni in merito alla decisione di preferire un tipo di intervento rispetto ad altri.
Ritenendo imprescindibile, ai fini di arrivare a chiarimenti definitivi sulle scelte, la presenza fattiva anche del Comitato, e spazi, tempi e modi di confronto adeguati allo scopo, attendo quindi una risposta adeguata in merito al Comitato stesso, da parte dall’assessore Mellarini e del sindaco Barozzi.
Per parte mia e del nostro gruppo consigliare saremmo presenti al confronto insieme ai nostri tecnici, solo se vedremo garantita la possibilità di esporre le nostre e le altrui proposte o eventuali critiche tecniche, per arrivare ad un chiarimento definitivo sugli aspetti controversi del tema e per garantire di conseguenza un’adeguata informazione ai cittadini. Per questo motivo concordo con il comitato di ampliare a 4 ore il tempo dell’incontro, calmierando i tempi in modo da consentire a tutti quelli che ne faranno richiesta di intervenire.
Attendo riscontro alla presente.
Grazie.
Per il Gruppo Consigliare del Movimento 5 Stelle di Mori.
Renzo Colpo
L’Adige 28-9-2016
20160928-adige-vallo-tomo-faccia-a-faccia-con-i-tecnici-mori
Trentino 28-9-2016
20160928 Trentino non ci sono alternative al vallo tomo MORI.jpg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...